Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid a Chieti, il sindaco Ferrara: "Le scuole restano aperte per ora" [Video]

Il primo cittadino snocciola gli ultimi dati relativi ai contagi in città: ieri 22 positivi di cui 4 in età scolare. "Monitoriamo la situazione costantemente e vi prego di fare attenzione"

 

Le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado a Chieti restano aperte per ora. Lo conferma il sindaco Diego Ferrara illustrando i dati del bollettino Covid diffusi nella giornata di ieri.

Ventidue i nuovi positivi risultati in città dai tamponi molecolari, dei quali 4 minorenni.

“Al momento – spiega il primo cittadino - 18 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado distribuiti in 9 plessi sono risultati positivi. Non siamo davanti a dei cluster in ogni  singola scuola. Questi dati ci permettono di stare ancora abbastanza tranquilli ed evitare per il momento un'ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie. Sono continuamente in contatto con le autorità sanitarie”.

Le scuole superiori, invece, da lunedì scorso sono in didattica a distanza per 14 giorni in tutta la regione. 

Coronavirus: il bollettino dell'11 febbraio a Chieti

“Rinnovo l'invito alla massima prudenza. Ogni giorno – afferma Ferrara – ricevo segnalazioni di assembramenti fuori dai bar, dagli uffici. Vi prego di evitare situazioni evitabili: non facciamo che per prendere un aperitivo insieme corriamo rischi inutili perché il Covid esiste e in questa fase con le varianti, prevalentemente inglese sul nostro territorio cittadino, non c’è da scherzare. I sintomi possono essere anche gravi e portare all’ospedalizzazione dei pazienti”.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento