rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022

Covid a Chieti, il sindaco Ferrara: "Le scuole restano aperte per ora" [Video]

Il primo cittadino snocciola gli ultimi dati relativi ai contagi in città: ieri 22 positivi di cui 4 in età scolare. "Monitoriamo la situazione costantemente e vi prego di fare attenzione"

Le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado a Chieti restano aperte per ora. Lo conferma il sindaco Diego Ferrara illustrando i dati del bollettino Covid diffusi nella giornata di ieri.

Ventidue i nuovi positivi risultati in città dai tamponi molecolari, dei quali 4 minorenni.

“Al momento – spiega il primo cittadino - 18 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado distribuiti in 9 plessi sono risultati positivi. Non siamo davanti a dei cluster in ogni  singola scuola. Questi dati ci permettono di stare ancora abbastanza tranquilli ed evitare per il momento un'ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie. Sono continuamente in contatto con le autorità sanitarie”.

Le scuole superiori, invece, da lunedì scorso sono in didattica a distanza per 14 giorni in tutta la regione. 

Coronavirus: il bollettino dell'11 febbraio a Chieti

“Rinnovo l'invito alla massima prudenza. Ogni giorno – afferma Ferrara – ricevo segnalazioni di assembramenti fuori dai bar, dagli uffici. Vi prego di evitare situazioni evitabili: non facciamo che per prendere un aperitivo insieme corriamo rischi inutili perché il Covid esiste e in questa fase con le varianti, prevalentemente inglese sul nostro territorio cittadino, non c’è da scherzare. I sintomi possono essere anche gravi e portare all’ospedalizzazione dei pazienti”.
 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Covid a Chieti, il sindaco Ferrara: "Le scuole restano aperte per ora" [Video]

ChietiToday è in caricamento