rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 5 nuovi casi in Abruzzo, aumentano i guariti

24 il numero dei pazienti guariti rispetto a ieri, in Abruzzo al momento i casi positivi sono 406

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi positivi al coronavirus in Abruzzo, su un totale di 846 test eseguiti dai laboratori di riferimento. I 5 nuovi casi si riferiscono alle province dell’Aquila (4) e di Teramo (1) e riguardano persone di età compresa tra 24 e 73 anni. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Sono complessivamente 3780 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza, (il totale risulta inferiore, in quanto sono stati sottratti 2 casi comunicati nei giorni scorsi e risultati già in carico ad altre Regioni). Il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Aumentano i guariti

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2902 dimessi/guariti, ben 24 in più rispetto a ieri, di cui 14 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2888 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

I positivi in Abruzzo

Al momento i positivi in Abruzzo sono 406 (-21 rispetto a ieri). 29 pazienti (-6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 376 (-15 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 5 nuovi casi in Abruzzo, aumentano i guariti

ChietiToday è in caricamento