rotate-mobile
Attualità

In Abruzzo otto nuovi decessi, ma ci sono anche 11 pazienti guariti

Alcuni dei nuovi decessi sono avvenuti nei giorni scorsi, ma la positività al virus è arrivata oggi. Il bollettino aggiornato ad oggi

Otto nuovi decessi in Abruzzo rispetto a ieri: lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità nel bollettino aggiornato sui casi positivi al covid-19 (29 in più rispetto a ieri).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 240 pazienti deceduti dall’inizio dell’emergenza, 8 in più rispetto a ier: un 91enne di Atessa, un 76enne e un 61enne di Montesilvano, una 85enne di Spoltore, una 94enne e un 86enne di Pescara, un 71enne di Giulianova e un 64enne di Atri.

Alcuni dei nuovi decessi sono avvenuti nei giorni scorsi, ma la positività al virus è arrivata oggi; spetterà in ogni caso all'Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al coronavirus in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse.

LEGGI IL BOLLETTINO ODIERNO
 

Sono invece 224 guariti in tutto: 11 in più rispetto a ieri, di cui 181 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 43 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2274 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo otto nuovi decessi, ma ci sono anche 11 pazienti guariti

ChietiToday è in caricamento