menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: si registrano otto nuovi decessi in Abruzzo, ma aumentano anche i guariti

La vittima più giovane è un 54enne di Lanciano. Sale a 213 invece il numero dei pazienti guariti

Si registrano otto nuovi decessi di pazienti positivi al coronavirus. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità: si tratta un 72enne di Farindola, una 87enne di Pianella, un 83enne di Rocca San Giovanni, un 91enne di Francavilla al Mare, un 72enne di Atri, un 54enne di Lanciano, un 94enne di Notaresco, una 81enne di Campli.

Alcuni dei nuovi decessi sono avvenuti nei giorni scorsi, ma la positività al virus è arrivata oggi; spetterà in ogni caso all'Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse.

Dall'inizio dell'emergenza in Abruzzo sono deceduti 232 pazienti.

Sono invece ad oggi 213 i guariti, due nelle ultime ore. Di questi 173 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al covid 19 sono diventati asintomatici e 40 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

I casi positivi in Abruzzo sono 2245: rspetto a ieri si registra un aumento di 32 contagi, su un totale di 985 tamponi analizzati (3.2% di positivi sul totale). LEGGI IL BOLLETTINO ODIERNO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento