rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: Ortona piange un altro cittadino di Caldari, in Abruzzo morti altri 12 pazienti

Sale a 224 il numero dei pazienti deceduti in totale. Il paziente ortonese deceduto aveva 80 anni, in provincia di Chieti morti altri tre pazienti rispettivamente di Francavilla, Lanciano e Vasto

Dodici nuovi decessi di pazienti risultati positivi al coronavirus nelle ultime ore in Abruzzo.

In provincia di Chieti la scorsa notte è morto un 80enne residente a Caldari, Ortona, una delle zone rosse abruzzesi: qui salgono a otto i decessi legati al covid 19. Altri tre decessi si registrano nel Chietino: si tratta di un 73enne di Francavilla al Mare, di una 96enne di Vasto e di un 80enne di Lanciano. In Abruzzo hanno perso la vita un 72enne di Loreto Aprutino, un 65enne di Notaresco, un 86enne e un 87enne di Penne, una 82enne di Cappelle sul Tavo e un 56enne, un 90enne e un 66enne di Montesilvano. 

Il bollettino odierno è stato diffuso come sempre dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità, spetterà in ogni caso all'Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse.

In Abruzzo il totale dei pazienti deceduti sale a 224, alcuni dei nuovi decessi sono avvenuti nei giorni scorsi ma la positività al virus è arrivata oggi.

Ci sono però anche 211 guariti in tutto: 5 in più rispetto a ieri, di cui 171 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 40 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

In Abruzzo dall'inizio dell'emergenza sono stati registrati 2213 casi positivi al covid 19, rispetto a ieri (domenica 12 aprile) si registrano 53 casi positivi in più. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Ortona piange un altro cittadino di Caldari, in Abruzzo morti altri 12 pazienti

ChietiToday è in caricamento