menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La signora Carmela D'Angelo dona mascherine ai cittadini di Pretoro e Roccamontepiano

La proprietaria di un'azienda di confezioni roccolana sta svolgendo l'attività gratuitamente a favore delle due comunità con il supporto della Neos Italia e del Berrettificio Diadema

A Roccamontepiano la proprietaria di un'azienda tessile, Carmela D'Angelo sta realizzando mascherine per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. La cittadina roccolana con il supporto della Neos Italia e del Berrettificio Diadema sta svolgendo questa attività gratuitamente per i comuni di Roccamontepiano e Pretoro. 

"Le mascherine sono monouso, non certificate, ma comunque di buona qualità e con materiali utilizzati per prodotti sanitari, in carenza e mancanza di mascherine omologate FFP2 e FFP3 questi realizzati artigianalmente possono essere equiparate alle mascherine monouso che il decreto del Presidente del Consiglio n. ha consentito produrre e distribuire. In via prioritaria sono state fornite e distribuite ai cittadini tramite la rete commerciale di negozi locali, le attività produttive e la Farmacia".

La generosa disponibilità della signora di Roccamontepiano  proseguirà anche nei prossimi giorni.

"Per chi ha necessità di uscire per lavoro non sospeso o impegnato nei servizi essenziali o, semplicemente per recarsi a visite mediche o fare la spesa, la disponibilità di nuove mascherine saranno date nuovamente ai negozi alla farmacia e al Centro Operativo Comunale, in Municipio.
Se qualcuno ne ha bisogno nell’immediato può anche contattare la signora D’Angelo oppure il C.O.C. Emergenza COVID-19 e provvederemo a fornirne un kit a famiglia".

Nel comune di Pretoro questa mattina è cominciata la distribuzione delle mascherine per la fascia di cittadini over 65 anni e persone con riscontrati gravi problemi di salute. Questa prima fornitura, avuta grazie a un quantitativo ricevuto dalla Protezione Civile Regionale e dalla signora Carmela D'Angelo di Roccamontepiano, sarà distribuita da un incaricato comunale e un volontario del locale Gruppo Alpini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento