menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, contagi tra pazienti e personale medico alla Geriatria di Ortona: stop ai ricoveri

La Asl ha comunicato che i pazienti sono stati messi in sicurezza. Positivi sedici pazienti e sei operatori sanitari

Sospesi i ricoveri al Pronto soccorso di Ortona a causa della positività al Coronoavirus di sedici pazienti e 6 operatori sanitari del reparto geriatria. 

"La positività - fa sapere la la Asl Lanciano Vasto Chieti - è stata individuata grazie ai tamponi e ai test che sta facendo eseguire sul personale e sui ricoverati all’interno delle proprie strutture preventivamente, anche in assenza di sintomi".

I pazienti al momento non saranno trasferiti, in quanto il reparto, sito al V piano, è stato completamente isolato e messi in sicurezza i degenti, i quali, peraltro, non mostrano i segni di contagio da Coronavirus e sono tutti in buone condizioni. 

"Per questa ragione -spiega la Asl - la Direzione sanitaria aziendale ha ritenuto essere la migliore soluzione, al momento, non disporre il trasferimento dei ricoverati in altre strutture, salvo nel caso intervengano diverse esigenze di assistenza a più alta intensità". 

Per precauzione sono stati sospesi i ricoveri nel Pronto soccorso. I contagiati hanno iniziato la terapia farmacologica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento