rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 32 casi positivi a Chieti nel fine settimana

Complessivamente, da venerdì a domenica ci sono stati 45 nuovi positivi, 103 nuove quarantene e 27 nuovi guariti

Sono 32 i casi positivi al Covid-19 nell'ultimo fine settimana (sabato e domenica): i dati del Dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti sono relativi alla sola città di Chieti.

Nel dettaglio, i nuovi positivi sono stati 13 venerdì 22 gennaio, 12 sabato e 20 per la giornata di domenica; per venerdì ammontano a 42 le quarantene, che sono state 18 il 23 e 43 nella giornata di ieri. Ci sono anche i guariti: rispettivamente 8 venerdì, 11 sabato e 8 domenica.

Complessivamente, in questi tre giorni di riferimento ci sono stati 45 nuovi positivi; 103 nuove quarantene e 27 nuovi guariti. 

"I nuovi positivi e le situazioni di quarantena ci spingono a rinnovare ancora una volta la raccomandazione alla cittadinanza tutta, a partire dai giovani, di evitare di esporsi al contagio in attesa dell'auspicato miglioramento della situazione, che si avrà quando il vaccino comincerà a produrre i suoi effetti - ribadisce il sindaco Diego Ferrara - Una premura doverosa per noi stessi, verso i nostri cari, specie quelli più vulnerabili e verso le persone che incrociamo ogni giorno. Contenere i dati serve a esporre meno le persone più vulnerabili e a evitare una terza ondata della pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 32 casi positivi a Chieti nel fine settimana

ChietiToday è in caricamento