Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Coronavirus, nella giornata di ieri a Chieti 12 nuovi positivi, 8 i guariti

I dati sono stati resi noti dal Dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti sui casi covid nel capoluogo teatino

Sono 12 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati a Chieti nella giornata di ieri 7 gennaio. A renderlo noto è il Dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti. 

Nel capoluogo teatino, inoltre sono 8 i guariti mentre non si registrano nuove quarantene.

Come viene indicato nella circolare del ministero della Salute n. 32850 del 12 ottobre 2020 il periodo di quarantena è di 14 giorni, ma potrà essere abbreviato qualora il 10º giorno il contatto si sottoponga al tampone nasale e faringeo per la ricerca del virus, con metodica molecolare o antigienica. In tal caso il rientro in comunità potrà avvenire all’esito negativo dell’esame; dunque la durata della quarantena può avere tempistiche differenti, in quanto è subordinata all’effettuazione o meno del tampone al termine della stessa.

"Resta la raccomandazione dell'amministrazione alla cittadinanza tutta, a partire dai giovani di evitare di esporsi al contagio in attesa dell'auspicato miglioramento della situazione, che si avrà quando il vaccino comincerà a produrre i suoi effetti - commenta il sindaco Diego Ferrara - una premura doverosa per noi stessi, verso i nostri cari, specie quelli più vulnerabili e verso le persone che incrociamo ogni giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nella giornata di ieri a Chieti 12 nuovi positivi, 8 i guariti

ChietiToday è in caricamento