rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, registrati altri 75 positivi a Chieti ai tamponi molecolari

I dati dell'ultimo fine settimana confermano che sono ancora alti i contagi in città. Al momento le quarantene sono 114

Il Dipartimento Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti rende noti gli ultimi dati relativi ai casi Covid in città. A Chieti nell'ultimo fine settimana sono stati rilevati attraverso i tamponi molecolari 75 nuovi positivi. Al momento le quarantene sono 114. 

"I dati continuano a mantenere alti i contagi nella nostra città - commenta il sindaco Diego Ferrara - Anche nel regime di massima restrizione, qual è quello che stiamo vivendo, dobbiamo continuare a  tutelarci e tutelare chi ci è caro, dalla variante, finché non saremo tutti vaccinati. In altre parole, dobbiamo fare la massima attenzione, perché i dati ci dicono che il virus sta dilagando così come avevamo il timore. Ci troviamo di fronte alla maggiore virulenza della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità sembra avere il primato. So che non è facile, ma ai cittadini chiedo di avere pazienza alla luce di un quadro epidemiologico così difforme da variare di settimana in settimana”.

Per effetto dell'ultima ordinanza regionale, Chieti resta in zona rossa fino a diverso provvedimento assieme ai comuni di Bucchianico, Francavilla al Mare, Lanciano, Miglianico, Ortona, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina e Ripa Teatina.

A Chieti la campagna di screening della popolazione con tamponi antigenici riprenderà il prossimo fine settimana (6 e 7 marzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, registrati altri 75 positivi a Chieti ai tamponi molecolari

ChietiToday è in caricamento