rotate-mobile
Attualità

Zero positivi e zero decessi: è arrivato il bollettino che l'Abruzzo aspettava

Attualmente i positivi sono 632, 21 in meno rispetto a ieri. Dall'inizio dell'emergenza ci sono stati 3265 casi positivi

Nessun nuovo caso positivo al coronavirus e nessun decesso nelle ultime ore in Abruzzo: il dato più atteso arriva dal bollettino odierno del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità. Rispetto a ieri si registra dunque un aumento di 0 nuovi casi su un totale di 783 tamponi analizzati.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 632, con una diminuzione di 21 unità rispetto a ieri. Mentre dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 3265 casi positivi al Covid 19 in Abruzzo. Del totale dei casi positivi, 247 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 825 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1531 alla Asl di Pescara e 662 alla Asl di Teramo.

Ricoveri

Al momento 89 pazienti (+1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 4 (numero invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva. Gli altri 539 (-13 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 418 pazienti deceduti, dato invariato rispetto a ieri.

Guariti

I guariti salgono a quota 2215, 21 in più rispetto a ieri. Il dato comprende 120 pazienti che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2095 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero positivi e zero decessi: è arrivato il bollettino che l'Abruzzo aspettava

ChietiToday è in caricamento