rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, un solo caso positivo e nessun decesso nelle ultime ore

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 371, mentre sono otto i pazienti guariti negli ultimi giorni

Un nuovo caso positivo al coronavirus nelle ultime ore: è quanto emerge dai dati del bollettino odierno del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Nessun nuovo decesso, mentre 32 pazienti (9 in meno rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva e restano sempre 2 i ricoverati in terapia intensiva. Altri 337 (2 in più rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Salgono a 2452 i dimessi/guariti: 8 in più rispetto a ieri, di cui 105 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2347 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 371, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri. 

Dall'inizio dell'emergenza, invece, in Abruzzo sono stati registrati 3284 casi positivi al Covid 19.

Del totale dei casi positivi, 224 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 816 in provincia di Chieti, 1585 in provincia di Pescara, 631 in provincia di Teramo, 25 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.

Complessivamente sono stati eseguiti 101814 test

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo caso positivo e nessun decesso nelle ultime ore

ChietiToday è in caricamento