Solo due casi in più di coronavirus in Abruzzo, ma c'è un nuovo ricovero in terapia intensiva

Nessun decesso nelle ultime ore, 36 guariti in più rispetto a ieri. Il bollettino regionale aggiornato

Due soli nuovi casi positivi al coronavirus in Abruzzo rispetto a ieri, su un totale di 1466 tamponi analizzati (0.1% di positivi sul totale): lo dice il bollettino odierno del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati registrati 3257 casi positivi al covid 19, numero che comprende compresi anche 415 pazienti deceduti, numero invariato rispetto a ieri.

I ricoveri

103 pazienti (-6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4, ovvero uno in più rispetto a ieri, sono in terapia intensiva. Gli altri 563 (-29 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

I guariti

Salgono invece a 2172 i guariti in Abruzzo: 36 in più rispetto a ieri, di cui 140 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2032 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 670, 34 unità in meno rispetto a ieri. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati eseguiti complessivamente 80972 test, di cui 74851 sono risultati negativi.

Del totale dei casi positivi, infine, 247 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 824 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1527 alla Asl di Pescara e 659 alla Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

  • Sospesi gli scavi in piazza San Giustino: ora servono finanziamenti per non rinunciare alla valorizzazione del sito

Torna su
ChietiToday è in caricamento