rotate-mobile
Attualità

Solo due casi in più di coronavirus in Abruzzo, ma c'è un nuovo ricovero in terapia intensiva

Nessun decesso nelle ultime ore, 36 guariti in più rispetto a ieri. Il bollettino regionale aggiornato

Due soli nuovi casi positivi al coronavirus in Abruzzo rispetto a ieri, su un totale di 1466 tamponi analizzati (0.1% di positivi sul totale): lo dice il bollettino odierno del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati registrati 3257 casi positivi al covid 19, numero che comprende compresi anche 415 pazienti deceduti, numero invariato rispetto a ieri.

I ricoveri

103 pazienti (-6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4, ovvero uno in più rispetto a ieri, sono in terapia intensiva. Gli altri 563 (-29 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

I guariti

Salgono invece a 2172 i guariti in Abruzzo: 36 in più rispetto a ieri, di cui 140 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2032 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 670, 34 unità in meno rispetto a ieri. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati eseguiti complessivamente 80972 test, di cui 74851 sono risultati negativi.

Del totale dei casi positivi, infine, 247 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 824 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1527 alla Asl di Pescara e 659 alla Asl di Teramo.

Dati grafici tabelle Coronavirus Abruzzo 5 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo due casi in più di coronavirus in Abruzzo, ma c'è un nuovo ricovero in terapia intensiva

ChietiToday è in caricamento