rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: 3 nuovi casi rispetto a ieri, inviariati i ricoveri in terapia intensiva

Un decesso a Montesilvano, gli attualmente positivi in Abruzzo sono 704, 32 in meno rispetto a ieri

Tre nuovi casi positivi al covid-19 in Abruzzo rispetto a ieri, su un totale di 887 tamponi analizzati (0.3%di positivi sul totale). Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3255 casi positivi diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 415 pazienti deceduti, uno in più rispetto a ieri: si tratta di una donna 93enne di Montesilvano.

109 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 3 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 592 (-29 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono invece 2136 i pazienti dimessi/guariti: 34 in più rispetto a ieri. Di questi, 142 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al covid 19 sono diventati asintomatici e 1994 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 704, con una diminuzione di 32 unità rispetto a ieri. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 79720 test, di cui 73412 sono risultati negativi.

Del totale dei casi positivi, 247 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 824 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1526 alla Asl di Pescara e 658 alla Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 3 nuovi casi rispetto a ieri, inviariati i ricoveri in terapia intensiva

ChietiToday è in caricamento