rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Bollettino coronavirus: 4 nuovi casi e un decesso in Abruzzo

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 857, scesi di una unità i ricoveri in terapia intensiva

Quattro nuovi casi di coronavirus sono stati registrati nelle ultime ore in Abruzzo a fronte di 189 test effettuati, mentre il bilancio dei pazienti deceduti sale a 479: l'ultimo decesso è quello di un uomo di 86 anni di Pescara. È quanto conferma l'assessorato regionale alla Sanità nel bollettino aggiornato.

I quattro nuovi casi registrati fanno riferimento alle province dell’Aquila (1) e di Pescara (3) e hanno un'età compresa tra i 37 e gli 87 anni.

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 857. Di questi, 54 pazienti (+4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 799 (-8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono complessivamente 4380 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Numero che comprende anche 3048 dimessi/guariti (+8 rispetto a ieri), di cui 20 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 3028 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: 4 nuovi casi e un decesso in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento