Coronavirus: nessun nuovo caso positivo, un ricovero in terapia intensiva

Il bollettino odierno. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 109, 7 in meno rispetto a ieri

Rispetto a ieri non si registra alcun nuovo caso positivo al coronavirus in Abruzzo e nessun nuovo decesso. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità nel bollettino odierno.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 109, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri.

C'è un nuovo ricovero in terapia intensiva, mentre al momento 8 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono in ospedale in terapia non intensiva. Gli altri 100 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Dall'inizio dell'emergenza in Abruzzo sono stati registrati 3342 casi positivi al Covid 19 (il totale, come comunicato dalla Regione, risulta inferiore di 2 unità per un riallineamento dei dati che ha portato a sottrarre 2 casi erroneamente comunicati nei giorni scorsi), compresi anche 470 pazienti deceduti.

Ad oggi sono 2763 i dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri) di cui 13 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2750 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati eseguiti complessivamente 120967 test. 

Del totale dei casi positivi, 247 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 831 in provincia di Chieti, 1601 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

  • "Ti pago 100 euro al mese se mi racconti tutto quello che fa il mio ex”: denunciata

Torna su
ChietiToday è in caricamento