rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: sette nuovi casi in Abruzzo, il più giovane ha 18 anni

Scende l'età dei positivi, c'è un nuovo ricovero in terapia intensiva. Il bollettino regionale

In Abruzzo, rispetto a ieri, si registrano 7 nuovi casi positivi al coronavirus: lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Attualmente i positivi sono 265.

Dei nuovi contagi, due risiedono in provincia di Chieti, due all'Aquila e 3 nel Pescarese.  L'età dei nuovi positivi è compresa tra 18 e 84 anni.

Il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

25 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, mentre c'è un altro ricovero in terapia intesiva (che porta il totale a 2). Gli altri 238 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono complessivamente 3577 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Numero che comprende anche 2840 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri) di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Nel dettaglio, del totale dei casi positivi, 307 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+2 rispetto a ieri), 888 in provincia di Chieti (+2), 1653 in provincia di Pescara (+3), 696 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e uno per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: sette nuovi casi in Abruzzo, il più giovane ha 18 anni

ChietiToday è in caricamento