rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo situazione stabile senza nuovi contagi

Zero nuovi contagi e zero decessi rispetto a ieri. Venticinque nuovi pazienti guariti. Il bollettino aggiornato

Zero nuovi contagi su un totale di 835 tamponi analizzati e zero nuovi decessi in Abruzzo rispetto a ieri. Sono i dati dell'ultimo bollettino diffuso dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Rispetto a ieri, quindi, non si registra alcun nuovo caso.

Attualmente 71 pazienti (numero invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 3 pazienti, 1 in meno rispetto a ieri, sono invece ricoverati in terapia intensiva. Gli altri 412 (-24 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3279 casi positivi al Covid 19. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 456 pazienti deceduti.

Sono invece 2337 i dimessi/guariti: 25 in più rispetto a ieri, di cui 120 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2217 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 486, con una diminuzione di 25 unità, appunto, rispetto a ieri.

Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza coronavirus in Abruzzo, nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, all'Istituto Zooprofilattico di Teramo, all'università di Chieti e al laboratorio dell'ospedale dell'Aquila sono stati eseguiti 91700 test, di cui 86092 sono risultati negativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Abruzzo situazione stabile senza nuovi contagi

ChietiToday è in caricamento