menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, a Bucchianico asili e scuole chiuse fino al 21 febbraio

Il Comune ha deciso la sospensione delle attività scolastiche alla luce degli ultimi numerosi contagi. Nel weekend verrà effettuato lo screening di massa

Asili e tutte le scuole chiuse a Bucchianico. Il sindaco Carlo Tracanna ha deciso di fermare le attività scolastiche da oggi  e fino al 21 febbraio, alla luce degli ultimi dati relativi alla diffusione del Covid-19.

Bucchianico è sotto "monitoraggio intensivo" da parte della Asl per i numerosi positivi al Covid registrati. Ieri sono stati segnalati altri 17 contagi che portano il dato complessivo a 54 positivi sul territorio bucchianichese.

Domani partirà lo screening  al palazzetto dello sport in via Frontino che verrà replicato anche domenica. Sarà possibile sottoporsi ai test dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30.

Per effettuare i test rapidi antigenici non è necessaria la prenotazione: basta presentarsi al punto indicato indossando la mascherina e forniti del modulo di espressione del consenso al test compilato e firmato, provvisti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria.

Possono partecipare tutti i residenti con età maggiore ai 6 anni e coloro che entrano nel territorio per motivi lavorativi. Non può partecipare allo screening chi è risultato positivo al test molecolare, ha sintomi Covid, è in quarantena, in attesa del risultato di un altro tampone, in malattia per qualunque motivo, monitorato dalla Asl o in carico presso case di riposo, di cura o residenziali.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento