menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, l'associazione Erga Omnes offre un supporto psicologico gratuito

L'aiuto telefonico dei professionisti volontari nasce dalla situazione di emergenza. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il numero da chiamare è: 329/8263353

Gli psicologi volontari dell'Associazione Erga Omnes di Chieti, presieduta da Pasquale Elia, offrono un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico, rivolto a tutti i cittadini che hanno bisogno di un sostegno "per imparare a gestire dubbi, timori e paure che possono insorgere in ognuno di noi in questo periodo".

Uno spazio di ascolto dove i professionisti volontari sono pronti a fare la loro parte in questa situazione di emergenza. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, il numero da chiamare è il 329 8263353.

"L'emergenza Coronavirus che attanaglia l'Italia - dicono dall'associazione - ha costretto le nostre istituzioni a prendere una serie di provvedimenti unici nella storia della Repubblica. Di fatto questa emergenza ci ha dapprima costretto a rivedere il modo in cui ci relazioniamo con chi ci circonda, poi il modo di fruire del nostro ambiente, un atteggiamento psicologico valido aiuta a stimolare un circuito virtuoso aumentando così la resilienza, adattandosi in maniera positiva al cambiamento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento