menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da oggi in funzione il drive-in a Lanciano: al via i tamponi nell'area Fiera

Il presidente del Consorzio Fieralanciano è stato il primo a sottoporsi questa mattina al tampone presso il drive-in appena aperto

Da oggi in funzione il drive-in anche a Lanciano, nell'area Fiera. Questa mattina è stato Franco Ferrante, il presidente del Consorzio Fieralanciano, il primo a sottoporsi al tampone nella postazione è stata allestita nel parcheggio, in uno spazio all'ingresso dei padiglioni. Fin dalle prime ore il flusso di auto è stato ordinato e fluido.

"Per la giornata di oggi non ci aspettiamo un'affluenza massiccia - spiega Adamo Mancinelli, responsabile aziendale del 118,- ma siamo certi che questa postazione arriverà a regime a effettuare circa 200 tamponi al giorno, che rappresenta il massimo della produttività per ognuno dei nostri drive-in. Come precisato anche in altre circostanze, il numero di postazioni attivate in provincia di Chieti è sufficiente per dare all'utenza le risposte attese in tema di tamponi, nelle sedi individuate in base a criteri epidemiologici ben precisi". 

La postazione allestita in Fiera sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 16.00, riservando la prima ora a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.

Ha dovuto rinunciare all'appuntamento il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, che è risultato ancora positivo al Coronavirus.

Presenti sul posto Michele Cozza, referente per la gestione tamponi territoriali e Romano Torto, coordinatore infermieristico dell'Area Emergenza a Lanciano.

In provincia di Chieti vengono eseguiti 1.500 tamponi al giorno, con punte anche di 1.700. Oltre alle quattro postazioni di Lanciano, Chieti, Ortona e Gissi sono attivi sei mezzi mobili per i prelievi a domicilio e per la sorveglianza attiva nelle Rsa. 

201209 - drive-in Lanciano 17-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento