rotate-mobile
Attualità

Lo screening trova 22 positivi al tampone rapido, ma il sindaco Ferrara incalza: "Presto con i vaccini"

Circa 3 mila i partecipanti nelle due postazioni in centro e allo Scalo, mentre in totale ci sono stati 60 nuovi casi

Buona riuscita per lo screening di massa che si è tenuto a Chieti nel weekend: circa 3mila persone si sono sottoposte al tampone antigenico e 22 sono risultate positive.

“Ringraziamo la città che ha aderito - commenta il sindaco Diego Ferrara - utilizzando questo utile strumento di mappatura socio-sanitaria. Noi ora, però, riteniamo indispensabile procedere con i vaccini, che sono l’unico modo per generare immunità e, di conseguenza, arrivare allo sperato crollo dei contagi, come le esperienze più evolute della nostra sulle vaccinazioni dimostrano. Speriamo che la campagna abbia al più presto grandi numeri anche in Abruzzo e sul territorio cittadino, come promesso dalle autorità regionali e dalla Asl, a cui non faremo mancare l’apporto del Comune perché ciò accada. Ma facciamo presto".

La due giorni di tamponi, a parte qualche problema logistico durato solo alcune ore sulla sede di palazzo Lepri, è andata bene con file ordinate e velocità di lavoro. Nella palestra di Colle dell'Ara, location già rodata, è andata benissimo.

"Voglio tornare a ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto - aggiunge Ferrara - a partire dalle associazioni di protezione civile comunale, naturalmente la Asl per la sua parte, i volontari e il personale medico e sanitario che hanno dimostrato una grande presenza in questo momento così particolare, con la speranza che questa macchina amministrativa e sanitaria, possa offrire energia, tempo e competenze alla campagna vaccinale anti covid”.

In tutto a Chieti, nel fine settimana, si sono registrati 60 nuovi casi di Coronavirus, mentre 36 persone sono guarite e 73 sono in quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo screening trova 22 positivi al tampone rapido, ma il sindaco Ferrara incalza: "Presto con i vaccini"

ChietiToday è in caricamento