menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: prorogata la sospensione dei tirocini extracurriculari

Lo stop durerà almeno fino al 13 aprile, giorno stabilito per le limitazioni contenute nell'ultimo decreto del presidente del Consiglio

È stata prorogata fino al prossimo 13 aprile la sospensione di tutti i tirocini extracurriculari. La decisione è stata presa alla luce dell'ultimo Dpcm del 01 aprile 2020 che ha prorogato fino al 13 aprile tutti i provvedimenti governativi adottati per contenere la diffusione del virus Codiv-19.

In ragione di questa decisione, gli uffici regionale del dipartimento Lavoro-Sociale hanno provveduto ad emanare una circolare esplicativa che indica le procedure, ognuno per le proprie competenze, che devono assumere il soggetto ospitante (azienda), il soggetto promotore e il tirocinante per la proroga della sospensione del tirocinio.

Contestualmente, il servizio Formazione ed orientamento professionale ha inviato una nota a tutti gli organismi di formazione, alle Fondazione Its e alle Ats erogatrici di percorsi Ifts nella quale si conferma, in ottemperanza di quanto previsto dal Dpcm del 01.04.2020, "che sono prorogate fino al 13 aprile 2020 tutte le disposizione finora adottate per il contenimento del virus Covid-19".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento