rotate-mobile
Attualità

Nessun nuovo contagio a Chieti nel fine settimana, ma il sindaco mette in guardia: "Ancora attenzione"

Secondo i dati comunicati dal dipartimento prevenzione della Asl al Comune, ci sono stati 10 guariti e 5 quarantene

La città di Chieti tira un sospiro di sollievo per quanto riguarda il Coronavirus: nel fine settimana appena trascorso, in città non c'è stato nessun nuovo contagio, mentre 10 persone sono guarite e 5 sono in quarantena preventiva. 

Lo fa sapere il Comune, citando i dati ricevuti dal dipartimento Prevenzione della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

"I dati - commenta il sindaco Diego Ferrara - continuano a migliorare nella nostra città e di questo va dato atto a tutta la comunità che adotta comportamenti di tutela e prevenzione esemplari. Continua il miglioramento della curva, ma dobbiamo continuare a fare attenzione finché non si sentirà in modo più incisivo l'effetto benefico dei vaccini. Aspettiamo di vedere cosa accadrà con le scuole tornate in presenza, da qui l'invito alle famiglie a responsabilizzare i ragazzi, affinché si preservino dal contagio".

"Il ritorno - aggiunge - avviene in ottemperanza alle disposizioni governative, ma teniamo alta l'attenzione perché le scuole restino il più possibile franche dal virus, questo nella consapevolezza che va considerato anche l'impatto psicologico sui ragazzi della lunga permanenza in Dad, oltre ai disagi organizzativi per le famiglie. Per questo a loro tutti mi sento di dire forza e attenzione. Abbiamo combattuto un'ondata particolarmente virulenta a causa del dilagare della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità ha segnato un primato. La responsabilità mostrata fin qui è encomiabile, segno che abbiamo capito che per combattere la pandemia bisogna collaborare e rispettare le regole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun nuovo contagio a Chieti nel fine settimana, ma il sindaco mette in guardia: "Ancora attenzione"

ChietiToday è in caricamento