rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lanciano

A Lanciano calano lievemente i contagi, dal sindaco l'appello a vaccinarsi: "Non ascoltate le bufale"

Dice Pupillo: "Il vaccino è la nostra e la vostra salvezza, vi prego di procedere senza indugio a vaccinarvi quando sarete convocati. Io stesso quando sarà il mio turno farò il vaccino senza se e senza ma"

A Lanciano il numero dei guariti supera quello dei nuovi casi: secondo i dati forniti dalla Asl al Comune relativi alla giornata di ieri, ci sono state 17 guarigioni, a fronte di 12 positivi. Il totale degli attuali positivi scende a 291.

"La nostra speranza nel breve termine - commenta il sindaco Mario Pupillo - è quella di assistere a un calo sensibile dei contagi nei prossimi giorni. Nel medio termine invece la vera grande speranza è rappresentata dai vaccini, solo ed unicamente dai vaccini: più vacciniamo, prima usciamo da questo incubo tremendo". 

"Invito tutti - aggiunge - ad assumere informazioni verificate da fonti attendibili e di non dare seguito alle vergognose e pericolose bufale che vengono messe in giro in maniera irresponsabile sui presunti effetti collaterali dei vaccini. Ascoltate il vostro medico di fiducia, ascoltiamo la comunità scientifica, sono informazioni che hanno a che fare con la salute e non possono essere delegate a tuttologi improvvisati".

Dal sindaco, un appello "a chi fa parte delle categorie che in questa fase hanno la priorità alla vaccinazione, ovvero gli over 80 che stiamo continuando a chiamare grazie alle educatrici dei nidi comunali, le persone fragili e il personale della comunità scolastica: il vaccino è la nostra e la vostra salvezza, vi prego di procedere senza indugio a vaccinarvi quando sarete convocati. Io stesso quando sarà il mio turno farò il vaccino senza se e senza ma: ci sono tante persone che aspettano come una liberazione il vaccino, molti decessi sarebbero stati evitati e molti purtroppo non ce l'hanno fatta proprio quando erano ad un passo dal vaccino. È una questione di vita e di responsabilità verso il prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano calano lievemente i contagi, dal sindaco l'appello a vaccinarsi: "Non ascoltate le bufale"

ChietiToday è in caricamento