rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: a Chieti 33 nuovi positivi, ma ci sono anche 37 guariti

I dati forniti al Comune dal dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti registrano anche 17 persone in quarantena

Sono 33 i nuovi casi di Coronavirus registrati nella giornata di ieri a Chieti dai tamponi molecolari, secondo i dati forniti al Comune dal dipartimento Prevenzione della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti.

Ci sono anche 17 cittadini in quarantena e 37 persone guarite. 

"I dati continuano a mantenere alti i contagi nella nostra città  - commenta il sindaco Diego Ferrara - Anche nel regime di massima restrizione, qual è quello che stiamo vivendo, dobbiamo continuare a  tutelarci e tutelare chi ci è caro, dalla variante, finché non saremo tutti vaccinati. In altre parole, dobbiamo fare la massima attenzione, perché i dati ci dicono che il virus sta dilagando così come avevamo il timore. Ci troviamo di fronte alla maggiore virulenza della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità sembra avere il primato. So che non è facile, ma ai cittadini chiedo di avere pazienza alla luce di un quadro epidemiologico così difforme da variare di settimana in settimana.  È un problema giornaliero. Serve responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Chieti 33 nuovi positivi, ma ci sono anche 37 guariti

ChietiToday è in caricamento