rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO - Coronavirus a Chieti: il punto su contagi, controlli e sanzioni della polizia municipale

La comandante Di Giovanni ha spiegato che gran parte delle attività è svolta da agenti in borghese, che verificano il rispetto delle norme per prevenire il contagio

Sono 31 i nuovi casi di Coronavirus registrati a Chieti nelle ultime 24 ore e 73 le persone in quarantena preventiva. 

Lo ha comunicato il sindaco Diego Ferrara, sulla base dei dati fornitigli dalla Asl, nell'ormai tradizionale video di aggiornamento sull'andamento della pandemia in città. 

Un'occasione per mettere a tacere anche alcune polemiche su presunti mancati controlli delle disposizioni anti contagio in vigore. 

La comandante della polizia municipale, Donatella Di Giovanni, ha invitato i teatini a un maggiore rispetto delle norme, facendo il punto sulle operazioni dei suoi agenti. "La maggior parte delle attività - puntualizza - è svolta in borghese". 

In particolare, sono stati sanzionati parrucchieri, ristoranti e bar che non hanno rispettato la chiusura e bar perché nei pressi del locale c'erano assembramenti. 

Inoltre, gli agenti della municipale sono impegnati nei normali controlli su strada, anche per verificare il rispetto dei divieti derivanti dalla zona rossa. Infine, alcuni cittadini sono stati sanzionati perché non indossavano la mascherina. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO - Coronavirus a Chieti: il punto su contagi, controlli e sanzioni della polizia municipale

ChietiToday è in caricamento