rotate-mobile
Attualità

Quattro nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo: risale l'età media, ma scende il numero dei tamponi

Attualmente sono positive 427 persone, di cui 36 ricoverate in ospedale, una di queste in terapia intensiva

Sono 4, su 261 tamponi analizzati, molti in meno dei giorni scorsi, i nuovi casi positivi al Covid 19 in Abruzzo. Il numero dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale così a 3.777.

Uno dei nuovi casi riguarda la provincia di Chieti, i restanti 3 quella dell'Aquila. I pazienti hanno un'età compresa tra 18 e 52 anni. Fortunatamente, ancora una volta non si registrano decessi. 

Attualmente, in Abruzzo risultano positive al Coronavirus 427 persone, 2 in meno di ieri. Di questi, 35 (2 in meno di ieri) si trovano in ospedale in terapia non intensiva, 1 in terapia intensiva (numero invariato rispetto a ieri), mentre gli altri 391 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero totale dei casi positivi sono compresi anche 2.878 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri), di cui 14 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2.864 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 157.035 test.

Del totale dei casi positivi, 422 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+6 rispetto a ieri), 914 in provincia di Chieti (+6), 1.694 in provincia di Pescara (+3), 711 in provincia di Teramo (invariato), 31 fuori regione (invariato) e 5 (-16) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l'assessorato regionale alla Sanità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo: risale l'età media, ma scende il numero dei tamponi

ChietiToday è in caricamento