Attualità

Coronavirus, quattro nuovi casi in Abruzzo: il più giovane ha 19 anni

Tra i nuovi contagiati c'è anche una persona della provincia di Chieti

Sono 4 su 186 test effettuati i casi positivi al Coronavirus riscontrati in Abruzzo nelle ultime 24 ore: il più giovane ha 19 anni, il più anziano 88. Sale così a 3.652 il numero dei contagiati dall'inizio dell'emergenza. Anche oggi, come accade ormai da diverse settimane, non si registra alcun decesso. 

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 336 (+4 rispetto a ieri).

Al momento, 35 pazienti (3 in più di ieri), sono ricoverati in ospedale, uno dei quali in terapia intensiva. Gli altri 301 (+1 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

I guariti sono 2.844, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2.833 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 148.149 test.

Del totale dei casi positivi, 345 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+4 rispetto a ieri), 899 in provincia di Chieti (+1), 1674 in provincia di Pescara, 701 in provincia di Teramo, 31 fuori regione e 2 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l'assessorato regionale alla Sanità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quattro nuovi casi in Abruzzo: il più giovane ha 19 anni

ChietiToday è in caricamento