rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Un altro focolaio in una residenza per anziani: 17 gli ospiti positivi al Coronavirus

Accade a Lanciano, a Villa San Pio: pochi giorni fa, numerosi contagi si erano registrati nella casa di riposo Villa Novecento

Scoppia un altro focolaio in una struttura per anziani di Lanciano. Dopo il caso di Villa Novecento, a essere colpita è la residenza per anziani Villa San Pio, in viale Cappuccini. 

Al momento sono 17 gli ospiti della casa di riposo risultati positivi al Covid 19; tutti sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie del territorio per una migliore assistenza.

Ne dà notizia il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che comunica anche il decesso di un 92enne risultato positivo al Covid. Salgono così a 55 i decessi.

Negli ultimi 24 ore, in città, secondo i dati comunicati dalla Asl, sono stati riscontrati 36 nuovi contagi e 21 guarigioni. Il totale attuale dei positivi risale dunque a 190.

"Come è evidente - sottolinea Pupillo - l'attenzione deve rimanere massima, perché la strada per uscire da questo incubo è ancora lunga: raccomando a tutti di fare grande attenzione in questi giorni, il rischio di contagiarsi in ambito familiare è molto elevato come tutti sappiamo. Ricordo, inoltre, che fino al 6 aprile a Lanciano sono chiusi i parchi ed è vietato stazionare nelle strade e nelle piazze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro focolaio in una residenza per anziani: 17 gli ospiti positivi al Coronavirus

ChietiToday è in caricamento