rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

30enne in ospedale dopo aver contratto il Covid, le sue condizioni sono serie

Lo ha rivelato il sindaco di Francavilla Luciani, nel fare il punto sui contagi in città: sono 39 le persone positive, i giovani sono i più colpiti

Un 30enne di Francavilla al Mare è ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid ed è in condizioni serie. L'uomo non era vaccinato. 

Lo rivela il sindaco Antonio Luciani, facendo il punto sull'andamento della pandemia in città. Attualmente, a Francavilla ci sono 39 persone positive. I giovani sono i più colpiti da questa nuova ondata di contagi: sette hanno meno di 18 anni, 13 fra 19 e 30 anni, 12 fra 31 e 50 anni, 6 fra 51 e 70, soltanto 1 ha più di 70 anni. La maggioranza non è vaccinata, o ha fatto una sola dose da poco tempo. C'è una piccola percentuale di vaccinati che ha contratto il Covid, ma, specifica il sindaco "in maniera pressoché asintomatica".

Oltre al 30enne, un'altra persona è ricoverata in ospedale. 

Il primo cittadino continua a invitare a sottoporsi al vaccino, per riuscire a debellarne la contagiosità. 

A Francavilla, oggi (mercoledì 25) e domani (giovedì 26 agosto) il centro vaccinale resterà aperto per le prime dosi, sia per quelle già prenotate che per quelle riservate ai giovani over 12 in età scolare che possono accedere senza prenotazione (sino ad esaurimento dosi)

Nella giornata di venerdì 10 settembre, la Asl ha previsto in città un team mobile della Difesa, un camper dell'Esercito, che stazionerà mattina e pomeriggio in piazza Sirena, dove ci si potrà vaccinare senza prenotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30enne in ospedale dopo aver contratto il Covid, le sue condizioni sono serie

ChietiToday è in caricamento