rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Contagi in classe, la preside del Comprensivo 2 Santini: "Procedure identiche in tutte le scuole, secondo le direttive della Asl"

La dirigente fa chiarezza dopo la lettera dei genitori che avevano lamentato di essere "in balia degli eventi": "Le scuole non hanno alcuna competenza di carattere sanitario - dice - e seguono le direttive del dipartimento di prevenzione"

In merito alla lettera scritta da un gruppo di genitori di bambini iscritti al Comprensivo 2 di Chieti e pubblicata su Chieti Today, la dirigente scolastica Giovanna Santini fa chiarezza sul protocollo adottato negli istituti teatini, su indicazione della Asl Lanciano Vasto Chieti.

"Nell'Istituto comprensivo 2 di Chieti - precisa la preside - vengono seguite le stesse procedure seguite dalle altre scuole in termini di segnalazione dei casi e tracciamenti. Le scuole non hanno alcuna competenza di carattere sanitario e seguono le direttive del dipartimento di prevenzione che, pur lavorando senza sosta da giorni, non riesce a tenere il passo con il numero dei casi segnalati che cresce velocemente". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in classe, la preside del Comprensivo 2 Santini: "Procedure identiche in tutte le scuole, secondo le direttive della Asl"

ChietiToday è in caricamento