rotate-mobile
Attualità

Continua ad aumentare il numero dei guariti: 831 persone hanno sconfitto il Coronavirus in Abruzzo

Nelle ultime 24 ore ci sono 33 nuovi casi, tra chi non ha più sintomi e chi è risultato negativo a due tamponi consecutivi

Sono 33 le persone che, nelle ultime 24 ore, sono risultate guarite dal Coronavirus, in Abruzzo. Sale così a 831 il numero dei pazienti che hanno sconfitto il Covid 19.

Secondo i dati diffusi dal servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità, in particolare, 222 persone, da sintomatiche con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventate asintomatiche, mentre 609 hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza, nella nostra regione, il laboratorio di riferimento regionale di Pescara, l'stituto zooprofilattico di Teramo e l'università di Chieti hanno eseguito 41.108 test, di cui 36.506 sono risultati negativi.

La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.

Dati grafici tabelle Coronavirus Abruzzo 4 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua ad aumentare il numero dei guariti: 831 persone hanno sconfitto il Coronavirus in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento