Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO-Coronavirus, crescono ancora i contagi a Chieti: le raccomandazioni del sindaco Ferrara

Il sindaco fa il punto dei casi positivi e delle quarantene in città e spiega perché la variante inglese è così preoccupante

 

Continuano a crescere i contagi da Coronavirus a Chieti e la cosiddetta variante inglese preoccupa sempre di più. 

A tracciare il bilancio degli ultimi giorni è il sindaco Diego Ferrara, che ha registrato un video per fornire i dati sugli ultimi casi positivi e, soprattutto, per raccomandarsi ai concittadini di fare la massima attenzione. 

Nel fine settimana, in città ci sono stati 72 casi positivi e sono scattate 100 quarantene. Oggi si registrano 37 nuovi positivi, di cui 3 nelle scuole cittadine, mentre 40 persone sono in isolamento fiduciario. 

"I numeri sono ancora molto alti", ammonisce il primo cittadino, che, da medico, spiega anche perché la variante inglese sia così diffusa. 

"È più contagiosa - puntualizza - e ha un polimorfismo sintomatologico: può manifestarsi con sintomi variabili, dal malessere generale, al mal di testa, alla febbre, ai sintomi gastroenterici, quindi difficilissimi da distinguere". L'unico modo per individuarla, dunque, è sottoporsi a tampone. 

Ferrara continua ad appellarsi al buon senso dei teatini, e in particolare agli anziani, chiedendo loro di uscire il meno possibile, anche in virtù delle limitazioni dettate dalla zona rossa. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento