rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: Abruzzo a quota zero per il secondo giorno consecutivo

Nessun nuovo caso, mentre altri tre pazienti sono guariti dal Covid e solo 28 sono ricoverati in ospedale

Per il secondo giorno consecutivo, l'Abruzzo resta a quota zero nuovi casi di contagio da Coronavirus, con tre persone guarite. Come ieri, dunque, il numero dei contagiati dall'inizio dell'emergenza è fermo a 3.309. Attualmente, i positivi in Abruzzo sono 153.

Scende ancora il numero dei ricoverati, che attualmente sono 28, nessuno dei quali in terapia intensiva. Gli altri 125, uno in meno di ieri, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti, 2.692 dimessi/guariti (+3 rispetto a ieri), di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.681 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 110.863 test.

Del totale dei casi positivi, 229 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 827 in provincia di Chieti, 1.592 in provincia di Pescara, 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Abruzzo a quota zero per il secondo giorno consecutivo

ChietiToday è in caricamento