rotate-mobile
Attualità

Tornano a salire i contagi da Coronavirus in Abruzzo: 26 nuovi casi, il più giovane ha 11 anni

La maggior parte dei pazienti presi in carico è in provincia dell'Aquila, mentre 2 riguardano la provincia di Chieti

Tornano a salire i casi di persone trovate positive al Covid 19 in Abruzzo: nelle ultime 24 ore ci sono stati 26 nuovi casi, su 1.248 tamponi analizzati. Dal totale complessivo, fa sapere l'assessorato regionale alla Sanità, è stato sottratto un caso, risultato già in carico ad altra Regione. 

Il numero dei contagiati dall'inizio dell'emergenza sale così a 3.687 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Il più giovane dei pazienti presi nelle ultime ore in carico ha 11 anni, il più anziano 84. Fortunatamente non si registra nessun decesso. 

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 366 (+24 rispetto a ieri).

Di questi, 34 pazienti (+1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva. Gli altri 331 (+23 rispetto a ieri), invece, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2.849 dimessi/guariti (+1 rispetto a ieri), di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.837 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 150.149 test.

Del totale dei casi positivi, 366 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+16 rispetto a ieri), 902 in provincia di Chieti (+2), 1.680 in provincia di Pescara (+4), 704 in provincia di Teramo (+2), 31 fuori regione e 4 (+1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a salire i contagi da Coronavirus in Abruzzo: 26 nuovi casi, il più giovane ha 11 anni

ChietiToday è in caricamento