rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: un nuovo caso e un decesso oggi in Abruzzo

Scende il numero delle persone ricoverate: attualmente ci sono 378 positivi nella nostra regione

È di un nuovo caso e un morto il bilancio sull'andamento del Coronavirus in Abruzzo, tracciato dal bollettino diffuso dal servizio Prevenzione e tutela della salute dell'assessorato regionale alla Sanità. 

Sale a 3.283 il numero dei casi positivi dall'inizio dell'emergenza, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo, dall'università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.

Al momento, 41 pazienti (-5 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 335 (-7 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 461 pazienti deceduti, uno in più di ieri; 2.444 dimessi/guariti (+13 rispetto a ieri), di cui 107 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.337 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 378, con una diminuzione di 13 unità rispetto a ieri.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 100.918 test.

Del totale dei casi positivi, 224 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 816 in provincia di Chieti, 1.585 in provincia di Pescara, 630 in provincia di Teramo, 25 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo caso e un decesso oggi in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento