rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Tornano a salire i contagi in Abruzzo: si registrano 10 casi

Attualmente i positivi sono 115, mentre 10 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 2 in terapia intensiva

Dieci nuovi casi di persone positive al Coronavirus oggi in Abruzzo, emersi da 1.336 tamponi analizzati nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo, dall'università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Sale così a 3.352 il numero dei positivi dall'inizio dell'emergenza.

Dei nuovi casi, tre riguardano la provincia di Chieti (834 in totale), 4 nel pescarese (1.605 in totale), 2 nell'aquilano (249 in tutto), per uno non è indicata la provenienza, mentre nessun nuovo caso si registra nella provincia di Teramo, che resta a 635. 26 persone risultate positive in questi mesi sono di fuori regione.

Attualmente, in Abruzzo i positivi sono 115, con un aumento di 6 unità rispetto a ieri. 

È costante il numero delle persone ricoverate in ospedale in terapia non intensiva (8), mentre sono due, uno in più di ieri, i pazienti in terapia intensiva. Gli altri 105, 5 in più di ieri, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 470 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2767 dimessi/guariti (+4 rispetto a ieri), di cui 13 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2754 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 122.303 test.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a salire i contagi in Abruzzo: si registrano 10 casi

ChietiToday è in caricamento