rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: sei nuovi casi nelle ultime 24 ore in Abruzzo, quattro a Chieti

Si tratta del commerciante del centro città e dei suoi familiari segnalati ieri dal sindaco Di Primio

Si registrano sei nuovi casi di Coronavirus su 147 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore in Abruzzo: uno in provincia dell'Aquila, uno in provincia di Pescara e quattro in provincia di Chieti. Si tratta del commerciante del centro città e dei suoi familiari, segnalati ieri dal sindaco Umberto Di Primio. Fortunatamente non c'è stato nessun decesso.

Sale così a 3.342 il numero dei casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Attualmente sono 121 i positivi nella nostra regione: 13 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, mentre gli altri 108 (+5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle statistiche rientrano anche 2.753 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri), di cui 13 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.740 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 119.651 test.

Del totale dei casi positivi, 245 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 832 in provincia di Chieti, 1.601 in provincia di Pescara, 636 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’assessorato regionale alla Sanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: sei nuovi casi nelle ultime 24 ore in Abruzzo, quattro a Chieti

ChietiToday è in caricamento