menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: due nuovi positivi e un morto in Abruzzo

Attualmente sono 120 i pazienti affetti da Covid 19 nella nostra regione e 5 persone sono guarite nelle ultime 24 ore

Due nuovi casi di Coronavirus, oggi, in Abruzzo e un decesso. Sale così a 3.333 il numero dei positivi dall'inizio dell'emergenza, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. I morti sono invece 468.

I casi sono emersi sui 774 tamponi analizzati (117.027 dall'inizio dell'emergenza). Resta invariato il numero dei pazienti ricoverati: sono 17,  nessuno dei quali in terapia intensiva. 103 persone, 4 in meno di ieri, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Sono invece 2.745 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri), di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.733 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 120, con una diminuzione di 4 unità rispetto a ieri.

Del totale dei casi positivi, 244 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+4 rispetto a ieri, di cui 2 casi da verifica residenza), 827 in provincia di Chieti, 1.599 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento