rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 3 nuovi casi oggi in Abruzzo, ma non si registra nessun decesso

Restano ancora vuote le terapie intensive e scende il numero dei ricoverati per il Covid: attualmente sono 17

Tre nuovi casi di Coronavirus, ma nessun decesso, nelle ultime 24 ore, in Abruzzo. Nessuno dei nuovi positivi risiede in provincia di Chieti: due dei nuovi casi sono emersi in provincia di Teramo, uno nel pescarese. I tamponi analizzati sono stati 809 (116.253 dall'inizio dell'emergenza)

Sale quindi a 3.331 il numero complessivo delle persone contagiate, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.

Scende il numero delle persone ricoverate, che attualmente sono 17, due in meno di ieri, nessuno in terapia intensiva. Lieve crescita per i pazienti in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva della Asl: oggi sono 107, 5 in più di ieri. 

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 467 pazienti deceduti (dato invariato rispetto a ieri); 2.740 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri), di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2.728 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 124, con un aumento di 3 unità rispetto a ieri.

Del totale dei casi positivi, 240 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 827 in provincia di Chieti, 1.599 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 635 in provincia di Teramo (+2 rispetto a ieri), 26 fuori regione, mentre per 4 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 3 nuovi casi oggi in Abruzzo, ma non si registra nessun decesso

ChietiToday è in caricamento