rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: nessun nuovo caso e un morto in Abruzzo, ma cala il numero dei tamponi

Sono solo 57 i test effettuati nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 900. Continuano ad aumentare le persone guarite

Nessun nuovo caso di Covid 19 si registra oggi in Abruzzo, ma i tamponi analizzati sono solo 57. Secondo il bollettino diffuso oggi dal servizio Prevenzione e tutela della salute dell'assessorato regionale alla Sanità, infatti, dall'inizio dell'emergenza si registrano 115.176 test eseguiti. Ieri, il dato parlava di 115.119 test.

In ogni caso, resta fermo a 3.328 il numero dei positivi dall'inizio dell'emergenza, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’istituto zooprofilattico di Teramo, dall’università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

C'è invece un decesso, che fa salire a 466 il numero delle persone morte dopo aver contratto il virus. Calano i positivi: attualmente sono 143, 7 in meno di ieri. 

In particolare, 19 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, mentre gli altri 124 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Le terapie intensive abruzzesi non ospitano pazienti Covid per il 14esimo giorno di fila. 

Finora, ci sono stati 2.719 dimessi/guariti, 6 in più di ieri, di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19 sono diventati asintomatici e 2.707 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Del totale dei casi positivi, 241 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila, 827 in provincia di Chieti, 1.598 in provincia di Pescara, 633 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nessun nuovo caso e un morto in Abruzzo, ma cala il numero dei tamponi

ChietiToday è in caricamento