rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 7 nuovi contagi nel fine settimana, ma scende il numero delle persone ricoverate

Nelle ultime 48 ore una persona è morta, ma in 17 sono state giudicate guarite dal Covid

Sono 7 i nuovi casi di Coronavirus individuati nel fine settimana dai tamponi eseguiti in Abruzzo e si registra un morto.

Venerdì c'è stato l'ultimo bollettino quotidiano della Regione, che in questa seconda fase ne invierà soltanto due a settimana. Ma le statistiche vanno comunicate alla Protezione Civile nazionale, che aggiorna continuamente l'andamento dell'epidemia in Italia. 

Ne emerge così che, dall'ultimo bollettino di venerdì a ieri sera, i nuovi positivi sono stati 7, mentre una persona è morta. Attualmente, le persone ancora positive al Covid 19 nella nostra regione sono 753, 17 in meno rispetto a venerdì.

Al momento, il totale dei positivi è di 753. Di questi, 104 sono ricoverati in ospedale, altri 4 si trovano in terapia intensiva, mentre 645 sono in isolamento domiciliare, con sorveglianza attiva dalla Asl di riferimento. Venerdì c'erano 122 persone in ospedale, mentre resta invariato il numero di quelle curate a domicilio e si registra un paziente in più in terapia intensiva.

Dall'inizio dell'emergenza, sono stati effettuati 75.652 tamponi, da cui sono emersi 3.222 positivi. Attualmente 2.064 sono stati giudicati guariti, mentre 405 persone sono decedute dopo essere risultate positive al virus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 7 nuovi contagi nel fine settimana, ma scende il numero delle persone ricoverate

ChietiToday è in caricamento