rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, due persone morte e due nuovi casi oggi in Abruzzo

I nuovi positivi si registrano in provincia di Chieti e dell'Aquila, ma crescono i guariti: altri 5 sono usciti dall'incubo

Ancora due nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo, nelle ultime 24 ore, uno in provincia di Chieti e uno nell'aquilano. Sale così a 3.344 il numero dei positivi dall'inizio dell'emergenza, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’istituto zooprofilattico di Teramo, dall’università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila. 

Si registrano inoltre due decessi, che portano il numero complessivo a 470, ma ci sono anche 5 guariti. Attualmente, nella nostra regione, sono 116 le persone positive al Covid 19. In totale 2.758 persone sono guarite, di cui 12 che, da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.746 che hanno risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

In ospedale sono ricoverati 12 pazienti (uno in meno di ieri), nessuno dei quali in terapia intensiva, mentre gli altri 104 (4 in meno di ieri), sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 120.227 test.

Del totale dei casi positivi, 247 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri, di cui uno non comunicato il 17 luglio), 834 in provincia di Chieti (+2 rispetto a ieri, di cui uno per un riallineamento), 1.600 in provincia di Pescara (-1 rispetto a ieri per un riallineamento), 635 in provincia di Teramo (-1 rispetto a ieri per un riallineamento), 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’asessorato regionale alla Sanità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due persone morte e due nuovi casi oggi in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento