rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Fossacesia

Il cordoglio del sindaco di Fossacesia Di Giuseppantonio per la scomparsa del giornalista Farias

"Lascia un grande vuoto nel mondo dell’informazione abruzzese, sempre pronto nei suoi servizi a cogliere soprattutto gli aspetti umani, con la delicatezza che lo contraddistingueva", lo ricorda il primo cittadino

"Un giornalista che amava profondamente la sua professione, ma anche un uomo di cultura". Così il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio ricorda il giornalista Franco Farias, venuto a mancare ieri, all'età di 72 anni, nella sua casa di Francavilla al Mare. 

"Franco Farias - prosegue il primo cittadino di Fossacesia - lascia un grande vuoto nel mondo dell’informazione abruzzese, sempre pronto nei suoi servizi a cogliere soprattutto gli aspetti umani, con la delicatezza che lo contraddistingueva. Entrava ogni giorno nelle nostre case con eleganza per raccontare storie, fatti e personaggi del nostro Abruzzo e a lui, che è stato saggista, storico, critico letterario, esperto musicale dobbiamo molto. Per molti giornalisti, categoria della quale faccio parte da anni, è stato un punto di riferimento e di ascolto sulle tante problematiche che affliggono da anni l’informazione, sia come segretario dell'Associazione stampa, che consigliere dell'ordine".

"Ho ancora vivo il ricordo di quando, negli anni in cui sono stato presidente della Provincia di Chieti, con lui, che ricopriva la carica di   presidente del Conservatorio di Pescara, trovammo l’intesa per aprire una sezione della prestigiosa scuola pescarese nel Polo Musicale di Lanciano, una iniziativa che non è stato portata avanti dopo la conclusione del mio mandato alla guida dell’ente provinciale. Esprimo le mie personali condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale di Fossacesia alla sua famiglia e alla redazione di RaiTre Abruzzo, della quale Farias ha fatto parte per molti anni, divenendo uno dei volti più amati della nostra regione", conclude Di Giuseppantonio.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del sindaco di Fossacesia Di Giuseppantonio per la scomparsa del giornalista Farias

ChietiToday è in caricamento