Arrivano i fondi per la messa in sicurezza del ponte di contrada Torre Marino a Lanciano
Dal 2018, è percorribile solo con il senso unico alternato e il transito è vietato ai mezzi pesanti per motivi di sicurezza
Dalla Regione Abruzzo arriva un finanziamento da 780mila euro per i lavori di messa in sicurezza del ponte sulla ferrovia di Torre Marino, a Lanciano, approvato con una delibera di giunta.
Ne dà notizia il circolo cittadino di Fratelli d'Italia, con l'assessore ai Lavori pubblici Paolo Bomba, il capogruppo Gabriele Di Bucchianico, la presidente del consiglio comunale Gemma Sciarretta e il presidente della III commissione consiliare Gianluca D'Intino.
Il ponte venne chiuso nel 2018, per poi essere riaperto poco dopo con il senso unico alternato e il divieto di transito ai mezzi pesanti. Ora, con il contributo regionale, si potrà intervenire per riuscire a riaprire a entrambi i sensi di marcia e, soprattutto, garantire il passaggio degli autobus del trasporto pubblico.
"Esprimiamo piena soddisfazione - commentano gli esponenti di Fratelli d'Italia - ma ci riterremo appagati solo quando il cantiere avrà restituito ai cittadini ciò che è loro. Con questo importante finanziamento, il ponte di Torre Marino tornerà a essere infrastruttura capace di rispondere al bisogno di mobilità e viabilità proveniente dalle contrade".