Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Alunni positivi al Covid alla scuola media Ortiz: sanificazione dell'istituto e due giorni di didattica a distanza

La decisione del sindaco Ferrara e della dirigente, per evitare qualsiasi possibile rischio

Casi positivi al Coronavirus tra gli alunni della scuola secondaria di primo grado Ramiro Ortiz, in via Teramo, a Chieti Scalo, che fa parte dell'istituto comprensivo 4. 

Il sindaco Diego Ferrara, con apposita ordinanza firmata questa mattina, ha previsto la sanificazione del plesso scolastico. Proprio per questo, domani (10 novembre) e mercoledì (11 novembre), è prevista per tutte le classi la didattica a distanza, come disposto dalla dirigente scolastica. 

“Si tratta di un’operazione di accurata prevenzione – spiega il sindaco – perché nella scuola si sono registrati dei casi ed è quindi opportuno procedere con una sanificazione approfondita e aggiuntiva a quella che accompagna i protocolli del Comprensivo, affinché le lezioni possano continuare a svolgersi in sicurezza e secondo quanto disposto dal Dpcm".

Della sanificazione e igienizzazione degli ambienti si occuperanno la Protezione Civile Valtrigno e Teate Soccorso.

"Abbiamo un contatto costante con il mondo della scuola - aggiunge Ferrara - soprattutto in questi giorni, perché è una dimensione che ci porta direttamente nelle famiglie della città, sia quelle degli alunni, che quelle degli insegnanti e del personale scolastico tutto e, dunque, applicheremo sempre le massime tutele per il patrimonio umano che esse raccolgono e rappresentano, soprattutto in questa fase di nuova emergenza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni positivi al Covid alla scuola media Ortiz: sanificazione dell'istituto e due giorni di didattica a distanza

ChietiToday è in caricamento