Coronavirus, registrati altri 25 casi positivi dai test in Abruzzo

Di questi, tre si riferiscono alla Asl di Chieti. Dall'inizio dell'emergenza in Abruzzo sono stati registrati 3072 casi positivi al covid 19

Si registra rispetto a ieri in Abruzzo un aumento di 25 casi positivi al coronavirus su un totale di 1157 tamponi analizzati (2,2%). Nella giornata di ieri (6 maggio) i positivi erano stati 22 su un totale di 1400 tamponi analizzati 1,6%).

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità nel bollettino aggiornato.

I 25 casi di oggi sono così ripartiti: uno si riferisce alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 3 si riferiscono alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 21 alla Asl di Pescara e 0 alla Asl di Teramo.

Dall'inizio dell'emergenza in Abruzzo sono stati registrati 3072 casi positivi al covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo e dall'università di Chieti.

Di tutti questi, 263 pazienti (-22 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (30 in provincia dell'Aquila, 94 in provincia di Chieti, 107 in provincia di Pescara e 32 in provincia di Teramo), 12 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva (2 in provincia dell'Aquila, 1 in provincia di Chieti, 6 in provincia di Pescara e 3 in provincia di Teramo). Mentre gli altri 1495 (invariati rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (68 in provincia dell'Aquila, 475 in provincia di Chieti, 793 in provincia di Pescara e 159 in provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 348 pazienti deceduti (+7 rispetto a ieri): tra questi 3 anziani del Chietino LEGGI IL BOLLLETTINO DI APPROFONDIMENTO 

Sono invece 954 i guariti (+39 rispetto a ieri).

Del totale dei 3072 casi positivi, infine,  243 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 767 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1421 alla Asl di Pescara e 641 alla Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • La migliore pizzeria delivery di Chieti è Fermenta: il punto di vista del titolare Luca Cornacchia

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

Torna su
ChietiToday è in caricamento