rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità Vasto

Contagi in aumento a Vasto, Menna alla Asl: "La postazione drive in è pronta"

Il sindaco di Vasto replica al direttore generale Asl il quale aveva chiesto al Comune di individuare una sede dove effettuare i tamponi molecolari

“La postazione drive in nell’area adiacente al PalaBcc è ancora disponibile qualora la direzione generale della Asl decidesse di riattivarla” a dirlo è il sindaco di Vasto, Francesco Menna, rispondendo a Schael dopo l’aumento dei contagi da coronavirus.

“Il Comune di Vasto - ricorda - è pronto, come ha sempre fatto anche nei mesi passati, a sostenere le spese di segnaletica, di collegamento internet e il pagamento delle utenze e di pulizia della poricorda, che a Vasto era già stata attivata una postazione drive in nell’area adiacente al PalaBcc".

La sede è oggi ancora a disposizione della città e dei comuni limitrofi qualora la direzione generale decidesse di riattivarla. "Mi sono sempre battuto affinché Vasto fosse dotata di un drive in e di un punto vaccinale e il tutto senza farne mai una questione economica o logistica perché ho ritenuto e ritengo tuttora che proteggere e salvaguardare la città che amministro e dare un servizio anche ai comuni limitrofi sia necessario quanto fondamentale. Mi meraviglia – conclude - però scoprire che solo oggi il direttore Schael abbia compreso che la provincia di Chieti non finisce a Francavilla, ma prosegue anche più a sud fino ad arrivare a Vasto. Così come mi meraviglia scoprire che il direttore della Asl02 sottolinei al sottoscritto come le spese di allestimento e gestione spettino al Comune”.

Il sindaco di Vasto rammenta al direttore Schael la volontà e la necessità di riattivare quanto prima la postazione drive in a Vasto nella sede di via don Lorenzo Milani sostenendo come Comune tutte le spese di allestimento e di gestione. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in aumento a Vasto, Menna alla Asl: "La postazione drive in è pronta"

ChietiToday è in caricamento