Venerdì, 6 Agosto 2021
Attualità

Contagi in aumento anche a Ortona: l'appello del sindaco Castiglione

“Nonostante le norme e gli appelli, in molti continuano a comportarsi come se non ci trovassimo in zona rossa" dice il primo cittadino. Gli ultimi dati parlano di 7 nuovi positivi e 2 guariti, per un totale di 202 positivi

Tornano a salire i contagi anche a Ortona, uno dei territori più colpiti della provincia durante la prima ondata di Coronavirus a marzo/aprile. Dai 160 di qualche giorno fa ieri  in città sono stati superati i duecento positivi.

“Dopo un periodo in cui sembrava che i dati si fossero stabilizzati – conferma il sindaco Leo Castiglione - purtroppo stiamo assistendo in questi giorni anche nella nostra città a una risalita dei numeri”. Gli ultimi dati a disposizione del sindaco parlano di 7 nuovi positivi e 2 guariti, per un totale di 202 positivi.

“Nonostante le norme e gli appelli, in molti continuano a comportarsi come se non ci trovassimo in zona rossa. Ogni giorno assistiamo a gruppi di persone sedute sulle panchine a chiacchierare, davanti al bar con le mascherine abbassate. Vi invito davvero – l’appello del sindaco di Ortona - a evitare questi comportamenti irresponsabili. Nessuno è immune, per favore rispettiamo le norme: ditelo anche ai vostri figli, ai genitori anziani che sono i più fragili. Noi abbiamo messo in campo tutte le forze possibili. Fatelo per i cinquanta ortonesi che non ci sono più a causa del Covid”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in aumento anche a Ortona: l'appello del sindaco Castiglione

ChietiToday è in caricamento